Le nuove compensazioni delle imposte sui redditi superiori a €. 15.000,00 15.000 15000 annui L. 147/2013 art. 1 c. 574 - Studio Ricci Maurizio Commercialista consulenza fiscale amministrativa per aprire una partita iva, un negozio

Studio Ricci Maurizio consulenza fiscale amministrativa per aprire una partita iva, un negozio - Studio di Consulenza Amministrativa Fiscale e Tributaria - aprire una partita iva, aprire un negozio, aprire una partita iva, aprire un negozio, consulenza fiscale, tributaria, amministrativa, per costituzione nuove societa', società, ditte individuali, aprire partita iva, aprire un negozio
COMMERCIALISTA
Vai ai contenuti

COMPENSAZIONE CREDITI IMPOSTE SUI REDDITI IRES, IRPEF, IRAP, ADDIZIONALI, IMPOSTE SOSTITUTIVE DELLE IMPOSTE SUL REDDITO E RITENUTE ALLA FONTE.


Con la Legge 147/2013 art. 1 c. 574 c.d. Legge di stabilità 2014 con decorrenza per i crediti maturati a partire dal periodo d’imposta 2013, viene introdotto un nuovo obbligo per l’apposizione del visto di conformità, su ciascuna delle dichiarazone da cui emergono i crediti, anche per poter procedere a compensazioni nel modello F24 di crediti per importi superiori a €. 15.000,00 per i tributi relativi alle imposte sui redditi, IRES, IRPEF, IRAP, alle addizionali, imposte sostitutive delle imposte sul reddito e alle ritenute alla fonte, in precedenza il visto di conformità occorreva solo per le compensazioni I.V.A.

Non ci sono altre limitazioni o paletti a differenza della normativa per la compensazione dei crediti I.V.A., ciò presuppone che le compensazioni siano possibili a partire già dal 1° gennaio 2014, il nuovo adempimento non deve essere preventivo rispetto all’utilizzo del credito in F24.

Nella circolare 28/2014 è stata pubblicata la check list per l'apposizione del visto di conformità.

Iscritto al n. 697 sezione A dell'Albo Professionale Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Latina.
Ricci Maurizio ® - Studio Ricci Maurizio ®

Studio di Consulenza Amministrativa Fiscale e Tributaria - Maurizio Ricci - Ragioniere Commercialista

Torna ai contenuti